D

Luoghi

Allestito all’interno della Cantina Zeni, il Museo del Vino è situato in località Costabella di Bardolino, sulla splendida collina antistante l’omonimo paese che si affaccia direttamente sul Lago di Garda, vicino ad una delle più importanti città italiane dal punto di vista dell’arte, della cultura, della storia e del turismo: Verona. Una città di inestimabile valore storico-culturale, inserita nel 2000 nel Patrimonio Mondiale dell’UNESCO, in grado di raccontare storie dalla sua fondazione nel I secolo a.C. fino ai giorni nostri, passando da splendidi scorci medievali a grandi scrittori come W. Shakespeare, con il suo “Romeo e Giulietta” ambientato tra le mura di questa incantevole città.

Attorno al Museo ci sono incantevoli bellezze naturali come il Lago di Garda con le sue spiagge, i piccoli paesi sulla riva e i monti circostanti, che offrono tutto l’anno la possibilita di effettuare passeggiate ed escursioni che regalano splendide viste panoramiche su quello che è il lago più grande d’Italia.

cantina zeni bardolino

Enoteca Punto Vendita

L’Enoteca è la zona dedicata alle degustazioni al banco di tutti i nostri vini, comprese grappe, aceto ed olio extra vergine di Oliva. I visitatori individuali e i piccolo gruppi di Massimo 10 persone possono accedervi liberamente durante gli orari di apertura.
Ai gruppi invece è riservata la degustazione guidata in bottaia previa prenotazione. La stessa può essere prenotata da chiunque abbia piacere di essere guidato nella degustazione, in un ambiente unico ed affascinante.
All’interno del punto vendita è possibile acquistare tutti i vini delle nostre selezioni, oltre ad altri prodotti del territorio quali grappe, distillati d’uva, olio extra vergine d’oliva, aceto e aceto balsamico, tutti di nostra produzione. Inoltre un’ampia scelta di idee regalo, dalle più classiche alle più originali.

Per informazioni:
museodelvino@zeni.it
T. +39 045 6228331

punto vendita museo del vino